Chi siamo??

Una make up artist ed un'appassionata di moda e make up, vi danno consigli professionali e da amiche per la cura dell'immagine, idee moda low cost e altro ancora....entrate e vedrete

sabato 11 agosto 2012

Proposta Make Up Estivo da giorno!!

Salve Ragazzuoli!!

Oggi è finalmente Sabato, per me purtroppo è Sabato, perché non amo particolarmente questo giorno della settimana, soprattutto adesso che il mio ragazzo lavora anche la Domenica…TRAGEDIEEE!!


Ma per fortuna ci sono tante cose da fare…come: pulire il bagno, finire di pulire la cucina, stirare…. Che divertimento!!!! =P il dovere chiama!!


Oggi sono qui per proporre un semplicissimo Make Up Giorno per l’estate che faccio spesso soprattutto se ho preso un po’ di sole, perché secondo me uno dei colori usati l’ARANCIO, è perfetto per risaltare la carnagione abbronzata!


Cominciamo allora=P


LA BASE:




Ho steso la mia solita crema idratante ( abbondante se siete scottate dal sole, per evitare che la pelle splelli), contorno occhi, e protezione solare per il viso.


Ho lasciato assorbire il prodotto e ho proseguito con il make up.


Ho applicato il correttore ( io uso il Full Coverage Cancealer di Kiko N. 4)




nel parti con più problemi, contorno occhi, sempre perché il mio viso pandineo ( riprendiamo con l’uso improprio della lingua italiana =P), ha sempre bisogno di correttore a manetta (anche questo termine altamente tecnico).


Applico un velo di cipria ( che sto testando perché è da poco che la provo) sulle occhiaie e dove ho applicato il correttore, e sulla zona T, fronte –naso – mento.


A questo punto applico un po’ di terra opaca, mi raccomando opaca soprattutto se siete molto abbronzate altrimenti rischiate l’effetto lampadina ( e a noi non piace!!!=P).


La mia base è finita!!


Occhi:


Applico la base occhi della Essence, I love stage, su tutta la palpebra mobile e anche sotto l’arcata sopraciliare.







Con un pennello piatto applico l’ombretto partendo dall’angolo interno dell’occhio, un color rosato molto leggero, senza troppi glitter, sempre per non rischiare che si crei l’effetto lampadina, ma più che altro abbastanza luminoso.


Io ho usato un’ombretto della Naked 2, Bootycall ( visto che la possiedo da poco sto cercando di testarla, molti colori ancora non li ho usati, ma per quel che ho provato ho già riscontrato pro e contro, vi aggiorno).

Sfumo con un pennello da sfumatura, (per questo make up uso il pennello in dotazione della Naked 2).


Applico verso il centro della palpebra un altro colore molto luminoso Half Baket, che è sul dorato e lo picchietto al centro della palpebra fino a quando l’intensità del colore non mi soddisfa.

E sfumo i due colori insieme!




Ora con il pennello da sfumatura direttamente applico nell’angolo esterno dell’occhio l’ombretto Kiko num. 138, un arancio opaco!

E lo applico più volte sfumandolo verso l’alto e verso il dorato. Procedo così fino a quando non sono soddisfatta dell’intensità del colore.


Prendo un color opaco dalla Naked, Foxy, e lo applico con il pennello da sfumatura sotto l’arcata sopraciliare.


Applico la matita nera nella rima esterna superiore, ma solo nella parte finale dell’occhio e tiro la matita con un pennellino piccolo sfumandola.


Applico la matita nera anche nella rima interna ma leggera, senza marcarla.
Per ultimo, piego le ciglia e applico il mascara, io uso I Love Extreme della Essence.

Gli occhi sono finiti=)









Nelle guance un velo di Blush rosato ( se siete abbronzate potete anche evitare questo passaggio, la vostra abbronzatura naturale è già perfetta per questo look)


Nelle Labbra un velo di Gloss rosato, io ne ho usato uno Nudes Della linea XXL della Essence.



E il look fresco ed estivo è finito!!









Potete cambiare e variare la sfumature del colore predominante, scegliendo un celeste, un verde acqua, o un verde smeraldo per adattare il look per le vostre esigenze!!

Spero che questa proposta vi piaccia e sia utile!!



Baci Baci

Alla Prossima!!!


Shane**

2 commenti:

  1. Mi piacee!! *w* somiglia a quello che mi hai fatto a balestrate!
    Xoxo Serenah Morgan. <3

    RispondiElimina