Chi siamo??

Una make up artist ed un'appassionata di moda e make up, vi danno consigli professionali e da amiche per la cura dell'immagine, idee moda low cost e altro ancora....entrate e vedrete

venerdì 9 novembre 2012

Recensione: Il (Burro) Cacao Meravigliaoooo=)=)


Ci siamo! Inutile illudersi che non sia così, inutile vedere temerari ominidi camminare con nonchalance con maglietta e/o canottiere ( a volte dal gusto discutibile, parere personale), i muscoli erettori dei peli non mentono, è arrivato il Freddo! Che per alcuni 8 gradi Celsius sino ascrivibili alle temperature tipiche dell’ Autunno mi è del tutto indifferente, io sento già Freddo come fosse pieno inverno!



Cosa succede in questa stagione di “transizione”, visto che di mezze stagioni non si parla più da tempo? Beh a parte l’inevitabile caduta delle foglie, la raccolta di castagne



 e chi più ne ha più ne metta, il nostro corpo avverte un decisivo cambiamento delle nostre abitudini! E tra le diverse parti del corpo, quelle soggette agli sbalzi termici, caldo/ freddo, freddo/caldo,  sono le mani e il viso e quindi le labbra, in quanto sono le parti esterne e ne risentono maggiormente.




Sono qui per parlarvi di Burrocacao!






 Perché per evitare di ritrovarvi con le mani, il viso e le labbra secche dovete utilizzare dei prodotti che non solo proteggano dalle intemperie ma che idratino le parti sollecitate!
Per le labbra uno dei metodi di prevenzione è l’uso di un buon Burro o Balsamo per Labbra!
Ovviamente per chi sia soggetto a casi di screpolatura che vadano ben aldilà  della semplice secchezza, sarebbe preferibile consultare un dermatologo che sicuramente possiede la competenza superiore per consigliarci un buon prodotto!
Io sono stata una divoratrice di Labello, ne ho collezionati di tutti i tipi, ma quando mi sono resa conto che era tutto fumo e niente arrosto, ho deciso di cambiare strada!!



Per chi si intende di Inci sa che il Labello e Fratelli, contiene la famosa Paraffina liquida, un derivato del petrolio che invece di idratare non fa altro che creare una barriera che oltre a proteggere, che potrebbe essere un bene, non fa altro che otturare i pori della pelle non permettendo la normale traspirazione! Una vera e propria azione illusoria in pratica!



Io ne ho provati diversi ma in questo periodo il migliore tra tutti è il Balsamo Labbra Idratante Protettivo della linea Viva Verde della Coop!





 I principi attivi di origine vegetale presenti, provengono da agricoltura biologica.
E questo è l’Inci:

INCI: 
http://www.biodizionario.it/images/semafori/vv.gif RICINUS COMMUNIS SEED OIL (emolliente) 
http://www.biodizionario.it/images/semafori/vv.gif SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL* (emolliente) 
http://www.biodizionario.it/images/semafori/vv.gif HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES (emolliente) 
http://www.biodizionario.it/images/semafori/vv.gif CANDELILLA CERA (emolliente / filmante) 
http://www.biodizionario.it/images/semafori/vv.gif CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante) 
http://www.biodizionario.it/images/semafori/vv.gif BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico) 
http://www.biodizionario.it/images/semafori/vv.gif COPERNICIA CERIFERA CERA (emolliente / filmante) 
http://www.biodizionario.it/images/semafori/vv.gif TRITICUM VULGARE GERM OIL (emolliente / condizionante cutaneo) 
http://www.biodizionario.it/images/semafori/vv.gif TOCOPHEROL (antiossidante) 
http://www.biodizionario.it/images/semafori/vv.gif CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT* (emolliente) 


Ok, vedere tutti i pallini verdi mi dona una Gioia indescrivibile!

L’elenco degli ingredienti parla da sé!

Infatti questo prodotto è davvero ottimo!

Costa poco: 2,19€!

Idrata perfettamente le labbra, donando una piacevole morbidezza che dura nel tempo. Io spesso lo utilizzo la sera prima di andare a dormire, applicandolo anche oltre il bordo per idratare anche la parte esterna luogo della radice delle pieghette e resiste per tutta la notte donandomi al mattino labbra morbide pronte ad accogliere rossetti, gloss o altro! Per gli amanti dei profumi fruttati e particolari, mettetevi il cuoricino in pace, questo balsamo non profuma! Tende ad avere una profumazione abbastanza neutra, ma questo particolare per me è del tutto irrilevante, se paragonato all’azione che deve avere e che ha!


 Credo che dopo averne provati diversi, Equilibra, Provenzali ecc posso affermare che questo scala la mia personale classifica, e lo fa rapidamente!


Bene bene ragazzuoli, per oggi è tutto! Spero di esservi stata utile e di avervi dato una dritta interessante!


Alla Prossima



Baci Baci


Shane**

Nessun commento:

Posta un commento