Chi siamo??

Una make up artist ed un'appassionata di moda e make up, vi danno consigli professionali e da amiche per la cura dell'immagine, idee moda low cost e altro ancora....entrate e vedrete

venerdì 24 maggio 2013

My BB Cream! Scoperta di primavera

Salve a tutti ragazzuoli miei!
Eccomi finalmente qui a scrivere un pò. Ultimamente gli impegni mi hanno sovraccaricato il neurino, che smarrito non sa più come riprendersi adesso! Ma forza e coraggio, accompagnata dal rumore di pioggia battente (si avete capito bene, siamo al 24 di Maggio e vi scrivo con indosso una giacchetta in pile, poco sexy,molto poco rassicurante: ESTATE where are you?) vi scrivo di una delle scoperte, per fortuna positive, che ho fatto negli ultimissimi mesi.

Durate la gioiosa visita delle mie sisterine, una sorella reale e una acquisita, andando in giro per negozi a spender soldini sono stata attratta dall'acquisto di una nuova BB cream.

Che cosa è una BB Cream? Alzi la mano chi non ne ha mai sentito parlare. (mmm ne vedo poche di manine alzate)
Comunque per chi non vive in un mondo "mediatizzato" e magari non sa di che diavolo sto parlando ve lo dico io. LA BB CREAM, è un ormai famigerato prodotto estetico. Nato nei paesi asiatici, è arriva da noi in Italia, con il dovuto ritardo rispetto al resto del mondo.

La formula della BB Cream è una via di mezzo, tra una crema colorata e un fondotinta.

Decanta mille milioni di vantaggi e caratteristiche: copre, protegge, rivitalizza, idrata, anti-invecchiamento, lava, stira e stende...ecc ecc

No dai, a parte le scemenze. Il prodotto nasce per rivolgersi ad una clientela che cerca in un prodotto diverse funzioni. La caratteristica sicuramente positiva è che questa "cream"  ha un buon fattore di protezione solare, quindi sicuramente indicata per le pelli sensibili e la bella stagione. (ovviamente se avete un fondotinta che amate, per avere il fattore di protezione basta mettere la cremina viso con spf prima del fondo, io addirittura ne mischiavo una goccia al fondo stesso)

La BB Cream, inoltre è un prodotto adatto per chi non ama particolarmente il fondotinta e l'effetto coprenza assoluta (che non sempre significa MASCHERONE).

Ma passiamo alla mia scoperta!!!

Io per molto tempo ho utilizzato la BB Cream della Garnier, ma con il passare del tempo ho trovato che la formulazione per la mia pelle fosse troppo grassa. (io ho la pelle che tende, soprattutto nella zona T, ad ungersi)



Posso quindi consigliare la BB della Garnier, quella classica, per le pelli più secche, ma non per chi come me ha la pelle grassa.

Costretta a cambiarla, sono stata attirata dallo stand REVLON (lo trovate nei vari ACQUA E SAPONE e anche in alcune profumerie), che presentava in offerta lancio la sua  BB CREAM.



Finalmente ho trovato la perfetta combinazione!

Premesso che io non amo particolarmente i fondi, che non mi piace appesantire la pelle, per i motivi di cui sopra, uso la BB solo in occasioni particolari quindi al posto del fondo.

Il prodotto è molto valido. Presenta 30ml di prodotto, in una confezione a tubetto.
Per le amanti dell'inci verde, beh vi dico solo: Dimethicone al secondo posto! (no other words)

L'SPF è abbastanza alto: 30

Io che ho la pelle olivastra, ho preso la colorazione 030 Medium Money, che credo sia la più scura, c'era poi una colorazione intermedia e una per pelli chiare.



Parliamo delle caratteristiche.

Coprenza: ovviamente come tutte le BB Cream, la coprenza non è altissima, ma chi cerca copranza in questo caso ha sbagliato prodotto, secondo me. Non copre le imperfezioni più acute, ma riesce a rendere uniforme il colorito della pelle, le discromie piano piano si attenuano.



Durata: dura abbastanza. Per un risultato perfetto se lo volete tenere su tutto il giorno, allora forse un ritocco a metà giornata ci vuole, ma non è indispensabile

Applicazione: io la applico il 90% delle volte con le mani, per un effetto del tutto naturale. Se volete invece una coprenza un pelino maggiore, allora vi consiglio di usare un pennello fitto e compatto come questo che mostro in foto (ve ne parlo nello specifico qui).




Un ultimo consiglio: applicate la vostra crema idratante, applicate con metodo che ritenete migliore la  BB Cream e lasciatela agire per almeno un paio di minuti. Le BB cream tendono inizialmente a creare un grigiore momentaneo, che però scompare del tutto quando si ossida e uniforma al colore della vostra carnagione.

Prezzo: io la presi in offerta 8€, ma credo che a prezzo pieno non costi più di 13€.

La mia opinione finale: il prodotto mi piace molto. Non lucida la pelle, è adatto anche alla pelle grassa, idrata abbastanza e dura piacevolmente sul viso. Quindi un parere sicuramente POSITIVO!

Spero che questa (lunghisssssssssssssssssima) recensione vi sia stata utile!

Alla Prossima

Baci baci

Shane**

Nessun commento:

Posta un commento