Chi siamo??

Una make up artist ed un'appassionata di moda e make up, vi danno consigli professionali e da amiche per la cura dell'immagine, idee moda low cost e altro ancora....entrate e vedrete

giovedì 19 settembre 2013

Maschera Argilla Bianca di Bottega Verde

Salve ragazzuoli!! 

Oggi volevo essere simpatica e divertente, ma sapete quando vi prende la “paranoia andante”, il “ma che noia che barba che barba che noia”

Ecco io sono in questa fase, 


quindi non mi dilungherò molto con preamboli interminabili e vi sparo a raffica qual è l’argomento di oggi:

Le maschere viso

Più di una volta in questo blog, Mari ed io, abbiamo parlato di maschere viso, consigliandovi anche ricette facili e veloci per creare la vostra maschera in casa, con ingredienti che facilmente potete reperire. Ma visto che io, a differenza di Mari, sono una persona molto attiva, ma allo stesso tempo pigrissima (mi considero sempre un “eccesso”: o incredibilmente attiva e produttiva o incredibilmente annoiata e bradipa) opto spesso per le maschere già belle che pronte.



Grazie alle numerose offerte che Bottega Verde promuove per i tesserati, ho approfittato del prezzo per comprare la loro MASCHERA PURIFICANTE ALL’ARGILLA.



Avevo già provato maschere all’argilla bianca, ma questa mi è davvero piaciuta. La maschera all’argilla bianca è particolarmente indicata per le pelli grasse, che tendono a lucidarsi. Ha un ottimo potere purificante e opacizzante.

I principi attivi al suo interno:
(fonte:sito BottegaVerde.it )
Salice (Salix Alba)
Pianta arborea molto antica originaria delle zone continentali, il Salice, nelle sue varietà bianca e rossa (Salix alba e Salix purpurea), viene coltivato dal mare alla zona montana, soprattutto lungo i corsi d'acqua. La corteccia del Salice Bianco è fonte naturale di acido salicilico importante beta-idrossiacido con funzioni batteriostatiche, cheratolitiche e di tannini ad azione astringente 

Argilla
E' un insieme di minerali ed e costituita principalmente da silice, allumina, ferro, magnesio, potassio. Viene estratta dal sottosuolo e finemente macinata, setacciata, essiccata, ventilata. La proprieta principale e quella di assorbire sostanze oleose e acqua. Il suo impiego principale e nei dentifrici e in maschere essiccative 

Physiogenyl
Miscela di sali di sodio, magnesio, zinco e manganese (ad azione idratante). È un principio attivo ad azione rimineralizzante, antistress (il sale di magnesio ha una funzione antistress, antifatica), idratante (per la presenza di sali di sodio) e cicatrizzante (sali di zinco). 


Le caratteristiche:

Prima di tutto l’odore, che non è fastidioso e troppo pungente, quindi per una maschera che deve stare in posa dai 10/15 min non è un elemento superficiale, pensare di avere sotto al naso una maschera che rilascia una “puzza” insopportabile non mi permetterebbe di tenerla su per così tanto tempo. Diventerebbero i 15 min più lunghi della mia vita.

La consistenza è, ovviamente, quella di un’argilla, quindi pastosa e molto densa.

Si stende con facilità, insistete nella zona T, e anche sulle zone dove tendono a spuntarvi gli amati amici della donne, i brufoli!! L’argilla li farà seccare prima e purificherà la zona.

Il risultato è che dopo 5 min, la maschera si seccherà, sentirete la pelle tirare, ma resistete altri 5 min e per rimuoverla usate una spugnetta per il viso o un guantino in microfibra, bagnati con acqua tiepida.




Dopo l’utilizzo sentirete la pelle purificata e più pulita. Applicate la vostra crema giorno preferita e avrete la pelle liscia e morbida per tutta la giornata.

La confezione contiene 75 ml di prodotto e la sua durata è di 12 mesi.

Costo: 12,99€ prezzo pieno, io l’ho presa in offerta a 4,99€ (attendete le offerte che Bottega Verde prepara periodicamente e approfittatene)

E voi, cosa usate per mantener la vostra pelle sempre pulita e perfetta?

Fatecelo sapere!

Spero di esservi stata utile

Alla prossima

Baci baci


Shane**

Nessun commento:

Posta un commento